e-Commerce

A proposito di commercio elettronico: hai il controllo dell’intero processo? Sai quali sono le tue potenziali aree di rischio?

   Sempre più aziende sono immerse in una piena trasformazione tecnologica che vede l’implementazione di processi di digitalizzazione a tutti i livelli aziendali e dove sempre più il canale e-Commerce diviene parte della strategia.

Molte sono le piattaforme interconnesse (e-Commerce, Acquiring Banks, Fullfilment, Carriers, Selft-services & Customer care...) così come i sistemi coinvolti (ERP, DAM, PIM, CRM, ...).

Quali sono i rischi?

     Esiste il rischio che si verifichino possibili perdite economiche e finanziarie se non si attuano i corretti controlli per individuare i punti deboli della catena (Infrastrutture e sicurezza, Negoziazione, Catalog Data & product search, Inventari, Prezzi e tassazione, Sconti, Check out & cart calculation, Resi, Frode, Rights management).

Un corretto controllo del Backend è fondamentale per identificare, limitare e correggere eventuali rischi legati alla catena, ridurre possibili perdite finanziarie e ottimizzare i processi.

e-Profit

     Attraverso l'e-Profit è possibile assumere il controllo della filiera per identificare e correggere quelle anomalie che possono insorgere, individuando le aree a rischio e implementare le azioni necessarie al fine di recuperare eventuali perdite finanziarie e di marginalità avvenute.

Define - Implement - Lead
Hand touch screen smart phone, icons interface on screen, Social media concept .jpg

Contattaci per maggiori informazioni

Grazie per averci contattati.
  • LinkedIn